Volontari in festa
di red.

Sabato 10 settembre nel centro storico di Gavardo si svolgerŕ, nell'anno europeo del volontariato, la Festa del volontariato.

http://lnk.so/XK3H

 

Nell’anno europeo del volontariato Gavardo celebra sabato prossimo, 10 settembre, la Festa del volontariato. La manifestazione è stata organizzata dal Comitato associazioni gavardesi in collaborazione con l’amministrazione comunale.

La festa avrĂ  inizio alle 16.30 con il ritrovo delle associazioni in piazza Marconi per il gemellaggio dell'ANC sezione di Gavardo con l'ANC sezione di Spigno Saturnia (Latina). Alle 17.35 partirĂ  il corteo verso piazza Aldo Moro dove i rappresentanti delle associazioni e i cittadini arriveranno alle ore 17.45. Qui verrĂ  piantato un albero di melograno a simboleggiare il frutto dell'impegno di tutti i volontari.
Alle 19.30 inizio degli intrattenimenti predisposti per bambini e adulti nelle piazze del centro storico.
Ci si sposterĂ  poi nelle diverse piazze del centro storico deve saranno predisposti degli intrattenimenti per grandi e piccini.
La cena sarĂ  servita a partire dalle 19.45 sullo storico ponte, con il piatto forte dello spiedo con polenta.
Alle 20.45 entra in scena lo sport con la gara di karate Memorial Pasotti. Nel corso della manifestazione saranno esposti i quadri degli artisti gavardesi e le foto del cinefoto club Vallesabbia.
Alle 23.30, sul ponte, il taglio della torta, offerta dalla pasticceria Mazzacani.

In caso di pioggia la programmazione verrĂ  annullata e lo spiedo sarĂ  servito al Palafiera nel centro sportivo Karol Wojtyla.

110715GavardoPonte.jpg