Festa della Madonna di Mangher
di c.f.

Giovedì e sabato le celebrazioni in onore della Vergine del santuario di Vallio Terme.

http://lnk.so/HbQZ

 

Anche a Vallio Terme si celebra questa settimana la festa del Santuario della Madonna di Mangher.
Dopo le feste quinquennali dello scorso anno, con l’effige della Vergine che ha toccato nell’arco di una settimana le frazioni del paese, quest’anno le celebrazioni ritornano ad assumere un carattere più ordinario.

Si comincerà questo giovedì, 8 settembre, con due sante messe presso il piccolo tempio mariano, alle 10 e alle 20, nella ricorrenza liturgica della Natività di Maria.
Sabato 10, alle 18, prenderà il via da via Suor Savina Bodei, ai piedi della salita del santuario, la processione con il quadro della Madonna, portato come sempre dagli alpini, e con l’accompagnamento musicale del Corpo bandistico di Vallio Terme. Giunti al santuario, sarà celebrata una solenne eucaristia, al termine della quale si terrà un momento di convivialità con l’apertura di uno stand gastronomico.

I valliesi sono sempre molto affezionati al loro santuario. Nell’arco dell’estate tutti i giovedì sera lì è stata celebrata la messa. L’ultima è in calendario per giovedì 15 settembre, alle 18, nella ricorrenza liturgica della Madonna Addolorata.

100903VallioSantuario.jpg