Notevole incremento del prezzo dell'azione
di Giancarlo Marchesi

Dopo poco più di un mese dall’inizio della nuova procedura di negoziazione delle azioni della Banca Valsabbina il prezzo è passato da 16 a 24 euro.

Dopo poco più di un mese dall’inizio della nuova procedura di negoziazione delle azioni della Banca Valsabbina, che consente di acquistare e vendere le quote azionarie dell’istituto vestonese in qualunque periodo dell’anno, facilitando l'incontro tra domanda e offerta, il prezzo dell’azioni della banca cooperativa è passato da 16 euro (valore stabilito nel corso dell'ultima assemblea ordinaria del 21 aprile) a 24, facendo registrare, dunque, in circa trenta giorni un incremento in valore assoluto di ben 8 euro.

La negoziazione delle azioni proprie, introdotta nel maggio scorso, è regolata tramite il «sistema di scambi organizzati» la cui adozione è stata deliberata dal Consiglio di amministrazione dell’azienda di credito nella seduta del 14 febbraio 2007.

La raccolta degli ordini delle azioni Banca Valsabbina avviene tramite le proprie filiali, secondo quanto stabilito dal regolamento depositato presso la Consob. Il prezzo è fissato normalmente il venerdì, ed è unico per tutti gli ordini eseguiti e raccolti dal venerdì precedente.

L'ultimo prezzo di esecuzione dell'asta di venerdì 1 giugno 2007 è stato fissato, appunto, a euro 24, con un totale di 60.864 azioni scambiate
0607azione.jpg