Sogno azzurro per Amicabile e Colbrelli
di Roberto Missiroli

Il velocista valsabbino Marco Amicabile e Sonny Colbrelli sono fra i dieci italiani in odore di partecipare ai Campionati del Mondo in Danimarca

http://lnk.so/f6Np


L’ultimo weekend di gare ha regalato alla Delio Gallina S.Inox Tonoli un secondo posto con Pertica e tanta paura per il velocista Valsabbino Marco Amicabile. 

Tanta paura, dicevamo per Marco coinvolto in una caduta per fortuna senza gravi conseguenze, un guasto meccanico alla forcella.
Fortunatamente, per lui solo qualche contusione ed escoriazione che lo ha fatto stare fermo un paio di giorni.
Già ieri l'abbiamo visto in sella alla sua inseparabile bicicletta, con l'obiettivo di farsi trovare pronto per i prossimi appuntamenti fondamentali per conquistare un posto nella Nazionale Under 23 di Marino Amadori per il Mondiale di Copenaghen. 

Il CT azzurro Marino Amadori, infatti, ha già ufficializzato al corridore e alla squadra che Amicabile sarà tra i dieci atleti selezionati dai quali poi usciranno i nomi dei titolari per il Campionato del Mondo in Danimarca. 
Toccherà a Marco, che ricordiamo veste la maglia della Delio Gallina, guadagnarsi definitivamente il posto nelle prossime settimane.
I compagni di squadra assicurano che pedaleranno per far realizzare questo sogno al compagno. 
 
Giusto la notte scorsa Marco e la compagine bresciana sono stati in quel di S. Bonifacio, nel Veronese, dove si è svolta una notturna di 100 km. 
Domenica 4 settembre invece la formazione bresciana farà rotta su Tezze di Vazzola, nel Trevigiano, per il 10° Gran Premio Site.
Poi martedì 6 settembre al via della 59/a Coppa Comune di Livraga, nel Lodigiano. 

Una scelta, quest’ultima, fatta anche con il cuore.
Perché la gara è vicina al paese del compianto Lorenzo Mola, l’ex corridore e compagno degli atleti della Delio Gallina improvvisamente scomparso qualche settimana fa.
La squadra, alla presenza dei genitori del ragazzo, cercherà di onorare al meglio l’appuntamento.
Ricordiamo anche che nella rosa dei dieci atleti selezionati da mister Amdori, c'è anche Sonny Colbrelli della Zalf Fior Desi

 
 
In foto: 
- La caduta di Marco Amicabile
- La bici dopo la caduta
- Sonny Colbrelli
 
110902Bici01.jpg 110902Bici01.jpg 110902Bici01.jpg