Racchette al coperto
di Enzo Borghetti

Questa domenica verrà inaugurata a Sabbio Chiese il rinnovato impianto sportivo dedicato al tennis.

http://lnk.so/tpK3
 
Domenica 4 settembre 2011, presso il centro sportivo comunale, si terrà l’inaugurazione della nuova copertura del campo da tennis e delle nuove superfici in resina acrilica dei due campi di gioco.
La copertura è costituita da una struttura principale con sette archi in legno lamellare trattato con impregnante antitarlo, antimuffa, idrorepellente e da una struttura secondaria, fissata agli archi principali, composta da nove file di arcarecci sempre in legno lamellare.
 
Un telo di copertura realizzato mediante l’utilizzo di una monomembrana in PVC in tessuto di Trevira ad alta tenacità, completa la presentazione della più solida e dal punto di vista estetico, più appagante struttura di copertura per lo sport, in grado, per la sua composizione e conformazione, di evitare nei periodi di alta escursione termica (notte/giorno) i problemi di condensa interna. 
 
I due campi di gioco sono stati realizzati in resina acrilica bicolore verde/blu con un sotto tappeto in gomma mista a sabbia per un minore impatto sulle ginocchia e la schiena dei giocatori, dando per questo un confort maggiore.
I lavori realizzati dalla ditta bresciana Sport Events (per quanto riguarda la copertura lamellare e la posa della resina sui campi) sono stati eseguiti su progetto del geometra Andrea Venzi, a cui va la nostra profonda riconoscenza e supervisionati dallo stesso Andrea e dal nostro presidente Adriano Giappi.
 
Il costo di tale lavori è stato di 130.000 euro, comprensivi delle spese accessorie (perizie tecniche, scavi per muri di fondazione e loro realizzazione, allacciamenti vari).
A queste spese si devono aggiungere quelle di un nuovo impianto di illuminazione e di un nuovo e più efficace impianto di riscaldamento, che hanno completato la dotazione del nuovo campo coperto. In progetto c’è anche la realizzazione di una tribuna per gli spettatori da costruire nel campo appena coperto.
E’ stato abbellito anche l’ingresso alla struttura con la creazione di aiuole e di un vialetto piastrellato e illuminato. 
 
Di seguito il programma per domenica 4 settembre: 
-ore 14.30 presentazione dei lavori e benedizione 
-ore 15.30 inizio esibizione di tennisti bresciani di livello nazionale
 -ore 17.00 i ragazzini della scuola tennis palleggiano con i tennisti 
-ore 19.00 cena sociale (polenta e spiedo) aperta a tutti i tesserati e/o simpatizzanti del T.C.
 
Enzo Borghetti
Tennis.jpg