Premi agli studenti meritevoli
di red.

L’amministrazione comunale di Preseglie ha bandito un concorso per assegnare tre assegni di studio per i migliori alunni della scuola secondaria di primo grato e sei per quella di secondo grado.

http://lnk.so/2r3K

C’è tempo fino a mercoledì 31 agosto per gli studenti di Preseglie che hanno conseguito buoni risultati nello scorso anno scolastico per presentare domanda per gli assegni di studio messi a disposizione dall’amministrazione comunale.

Tre studenti che hanno superato l’esame di licenza di scuola secondaria di primo grado (ex scuola media) con una valutazione non inferiore a 9/10 saranno premiati con un assegno di studio di 100 euro ciascuno.

Per gli studenti della scuola secondaria di secondo grato saranno messi a disposizione sei assegni di studio del valore di 230 euro ciascuno. Saranno assegnati agli studenti che nello scorso anno scolastico erano iscritti a un corso di scuola superiore o che all’esame di maturità hanno avuto un voto non inferiore a 7/10.

Per gli alunni della terza media bisogna allegare alla domanda una copia autentica del diploma di licenza media, per i quelli delle superiori il certificato d’iscrizione e la copia autentica della pagella.

L’assegnazione della borsa di studio sarà effettuata da una commissione costituita dall’assessore all’Istruzione e dai capogruppo consiliari.

100902borsa-di-studio.jpg