Vallio Tricolore attende gli Alpini
di Cesare Fumana

Il paese termale valsabbino si sta preparando ad accogliere il prossimo fine settimana l’annuale raduno delle penne nere della “Monte Suello”.

http://lnk.so/MH4R

 

Da un paio di settimane il paese di Vallio Terme è in fermento in attesa di ospitare il prossimo fine settimana l’adunata degli alpini della sezione Ana “Monte Suello” di Salò.

L’annuale raduno delle penne nere Valsabbine e Gardesane si terrà infatti da venerdì 2 a domenica 4 settembre nel paese termale valsabbino.

Ad organizzare l’evento gli alpini valliesi, guidati dal capogruppo Sergio Berardi, che hanno trovato l’appoggio dell’amministrazione comunale e di altre associazioni del paese.

Da metà agosto il paese ha cominciato a rivestirsi di Tricolori, con bandiere e addobbi lungo la via principale del paese lungo la quale domenica mattina si svolgerà la grande sfilata, e ancora nastri verdi, bianchi e rossi, coccarde, striscioni di benvenuto posti agli ingressi del paese.

Dei grandi Tricolori sono stati appesi lungo la strada principale, uno dei quali appeso sul campanile della chiesa parrocchiale che dà il benvenuto alle penne nere.

La manifestazione avrà un prologo venerdì sera con una serata di musica alpina nella chiesa parrocchiale con la banda di Vallio e i cori “La Valle” ed “Erica”.
Sabato mattina è in programma un’escursione presso il rifugio e la chiesetta sul Monte Ere, con possibilità di pranzare presso il rifugio. Nel pomeriggio, alle 15, si giocherà un triangolare di calcio fra le rappresentanze delle tre sezioni bresciane. Alle 17 in municipio il ricevimento delle autorità da parte del Sindaco. Alle 18 l’alzabandiera e la sfilata fino alla sede degli alpini. In serata, presso il campo sportivo, il concerto delle fanfare alpine “Valchiese” di Gavardo e “Star of Alps” di Villanuova sul Clisi. Domenica la grande sfilata, dalla frazione di Sconzane fino alla chiesa parrocchiale, la messa e il pranzo presso i ristoranti del paese. Alle 17 l’ammainabandiera, mentre la festa proseguirà con una serata danzante presso il campo sportivo.

110830VallioTermeTricolore.jpg