Ponte Caffaro: la 2^D una classe di attori
I ragazzi della classe II^D di Ponte Caffaro escono a testa alta dalla 5^ edizione del Concorso Teatrale Regionale che si č svolto a Sale Marasino, venerdě 1 giugno.

L’Istituto comprensivo «Ten. Corna Pellegrini» di Pisogne con lo spettacolo «Una rosa… una rosa» ha vinto la quinta edizione della rassegna-premio di Marone «Teatro ragazzi» dedicata alla memoria di Aureliano Bettoni, meritando un premio di 1.500 euro.

Al concorso hanno partecipato ben 11 scuole di tre province: Bergamo, Brescia e Sondrio. Il premio per il secondo posto di 1000 euro è toccato alla classe 2^ D di Ponte Caffaro con un lavoro teatrale dal titolo: “La fame ieri e oggi”. Il tema facilmente comprensibile ha visto impegnati i ragazzi dietro la regia del Prof. Giuseppe Monteleone, coaudiuato dal Prof. Dario Bellini che ha curato le scenografie e dal Prof. Giorgio Pignatosi e dalla Prof/ssa Elena Bini che insieme hanno accompagnato i giovani attori.

I ragazzi grazie alle ore di laboratorio del lunedì pomeriggio, dedicate all’attività di Drammatizzazione, hanno dimostrato uno spiccato senso di ironia e capacità di interpretazione tali da ricevere numerosissimi applausi e consensi, oltre che i complimenti dei genitori presenti, i quali hanno voluto seguire i propri figli in questa entusiasmante prova.

Non a caso Ponte Caffaro è da tre anni la scuola che ha ottenuto più riconoscimenti al suddetto concorso teatrale: nelle precedenti edizioni si è aggiudicato il secondo premio nella terza edizione 2004-05 e il primo nella quarta edizione dello scorso anno (2005/06). Bravi ragazzi!!!

Al terzo posto si è classificato l’Istituto di Calcinato con il premio di 500 euro.
Il concorso teatrale maronese, organizzato dalla scuola media «Luigi Einaudi» di Sale Marasino e rivolto agli alunni delle scuole medie inferiori della nostra regione, che si è svolto la scorsa settimana nei due teatri di Marone e Sale, ha assegnato quest’anno anche il premio per la miglior scenografia, andato all’Istituto di Roccafranca.
0606PCaffaroTeatroB.jpg