Avanti coi lavori
di val.

I lavori di ampliamento dell'ospedale valsabbino prevedono per il Pronto soccorso dimensioni e ubicazione piů idonee al compito che svolge.

http://lnk.so/Bu5z
 
Il Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gavardo diretto dalla Dr.ssa Maria Cristina Savio, rivolge le sue attenzioni ad un bacino d’utenza piuttosto vasto che comprende i 38 Comuni della valle Sabbia e dell’Alto Garda, nei quali risiede una popolazione complessiva pari a circa 111.350 abitanti.
Una volta conclusi i lavori di ampliamento della struttura, avviati nel marzo 2010, il Pronto Soccorso troverĂ  una nuova collocazione al primo piano del nuovo corpo di fabbrica dove occuperĂ  una superficie di 1.200 metri quadrati.
 
AvrĂ  un ingresso indipendente fruibile direttamente dalla strada, una camera calda che potrĂ  accogliere tre ambulanze contemporaneamente, sarĂ  collegato al Servizio di Radiologia e offrirĂ  locali piĂą confortevoli per i pazienti ed i loro familiari.
 
Nel complesso i lavori di ampliamento, che per la fine dell’anno si prevede possano essere compiuti a metà, porteranno ad aumentare di 11.000 metri quadrati la superficie lorda passando dall’attuale volume di 66.000 metri cubi a 99.000 metri cubi, con un investimento previsto di 31.533.000 euro completamente finanziato con risorse pubbliche di cui 29.000.000 euro da Regione e Stato e 2.533.000 euro da fondi attinti dal bilancio aziendale.
 
Fra le novità future attese, il riconoscimento del “La Memoria” quale sede Dea (Dipartimento Emergenza Accettazione), cosa che permetterà alla struttura di diventare riferimento per il 118, anche per quei pazienti che necessitano di terapie medico-chirurgiche urgenti di tipo interventistico che al momento vengono dirottati altrove. 
 
0115OspedaleGavardo.jpg