Fra arte e antichi sport
di red.

Fine settimana di festa a Sant’Andrea di Agnosine, dove la gastronomia si accompagnerŕ alla musica, al gioco della «bala» e all’arte.

http://lnk.so/fD3S
 
Torna a festeggiare Sant’Antrea, la piccola contrada di Agnosine che sta sopra la Provinciale che porta a Lumezzane, al confine col territorio bionese.
La scaletta degli appuntamenti prevede per questo sabato alle 13 l’inizio delle semifinali di “bala”, antico gioco che si pratica in piazza, di solito parecchio partecipato anche dal pubblico.
 
Alle 18 e 30 l’aperitivo di benvenuto offerto a tutti nei pressi della chiesa di Sant’Andrea apostolo, dove mezz’ora dopo comincerà un concerto “Anima e corde – Violino e chitarra” con la straordinaria partecipazione del violinista Črtomir Šiskovic e della chitarra di Dario Macaluso, che ospiterà anche le “Chitarre volanti” del maestro Nico Bello.
Sarà l’ultima occasione per partecipare all’edizione 2011 dell’«Estate a sei corde», manifestazione della quale Nico Bello è direttore artistico.
 
SeguirĂ  una cena a base di spiedo (15 euro) da prenotare al 339 5458352.
Durante la giornata verrà giocato anche un torneo di briscola, gli artisti di “Artea 2010” esporranno le loro opere per le vie del paese e la biblioteca civica attrezzerà uno stand per lo scambio dei libri con angolo bimbi.
 
Domenica 28 l’intera giornata sarà dedicata alle finali di “bala” e alla briscola, mentre la sera la cena sarà con polenta tiragna e salamine (10 euro).
Tutti i giorni sarĂ  comunque attivo uno stand gastronomico con servizio bar e ristorazione.
 
SantAndrea.jpg