La Bresciacup riparte dalla Valle Camonica
Domenica la dodicesima prova a Niardo con il 10º Gir De Gnard . Attesi nomi importanti del panorama off-road nazionale.

http://lnk.so/isX4

Ormai è tutto pronto per il ritorno della Bresciacup che dopo la pausa estiva propone due impegni in rapida successione. Domenica 4 settembre toccherà alla Montorfano Bike di Rovato rimettere in gioco gli esiti dell’appuntamento che si correrà invece questa domenica, 28 agosto, in Valle Camonica. A Niardo il 10º Gir De Gnard celebra il suo decennale con una edizione speciale. Percorso rivisto, montepremi super ed esteso ai primi 10 di ogni categoria faranno da cornice ai tanti servizi già collaudati ed apprezzati nelle precedenti edizioni.

I ragazzi del Niardo For Bike ce la stanno mettendo davvero tutta per offrire una gara, una manifestazione indimenticabile. Sono infatti costanti i sopralluoghi sul tracciato di gara che a causa del caldo torrido di questi giorni è divenuto anche troppo secco e polveroso. Ma anche questo non è bastato a scoraggiare gli organizzatori che hanno fatto l’impossibile, prima andando a bagnare con secchi d’acqua portati a mano e sistemando i trail con pale e rastrelli, poi predisponendo un servizio di “umidificazione†grazie al sostegno della protezione civile che garantirà un’autocisterna di acqua per poter annaffiare i punti più secchi del percorso in caso di necessità.

A dar sostegno morale e gratificazione al grande lavoro svolto dai volontari di Niardo ecco che fioccano le iscrizioni dei bikers che hanno già confermato la loro presenza. Tra questi spiccano nomi di alcuni dei più importanti bikers èlite del panorama nazionale. Igor Baretto e il capitano Pierluigi Bettelli dello Scott Racing Team saranno della partita ma dovranno vedersela con Andrea Giupponi e l’argentino German Dorhmann del team Axevo Haibike Semperlux che saranno a Niardo per puntare alla vittoria. A rendere la vita difficile a tutti ci saranno poi i protagonisti del Circuito Bresciacup 2011, i bikers che stanno dettando legge nelle varie categorie amatoriali indossando la maglia da leader e che hanno già scalato i podi delle prime prove della Cup. Riccardo Milesi e Stefano Bonadei del Lissone MTB, poi il campione italiano master 3 Carlo Manredi Zaglio del Team Todesco, quindi il vincitore dell’edizione 2010 Alessio Bongioni del Free Bike Erbusco e il dominatore della master 2 Massimiliano Leali del Team Manuel Bike.

Le iscrizioni al 10º Gir De Gnard e chiudono alle 24 di questo venerdì 26 agosto.

Info su www.niardoforbike.it - www.bresciacup.it.

Comunicato stampa by aesportnews

110204BresciacupLogo.jpg