Una sfida notturna per non dimenticare
Quella del calcio era la grande passione di Vianini, un murense scomparso prematuramente nel novembre di cinque anni fa che era l’«anima» sia del gruppo dell’oratorio «Paolo VI», sia della Polisportiva Savallese.

A partire da stasera, il campo sportivo di Mura ospiterà una sfida all’ultimo gol in memoria di Natale Vianini. Quella del calcio era la grande passione di Vianini, un murense scomparso prematuramente nel novembre di cinque anni fa che era l’«anima» sia del gruppo dell’oratorio «Paolo VI», sia della Polisportiva Savallese.

Per questo proprio il centro giovanile, col patrocinio dell’Ac calcio Salò Vallesabbia, organizza da tempo un torneo notturno a sei che lo ricorda, intitolato «Memorial Natale Vianini». Stasera, dopo il sorteggio delle squadre avvenuto domenica, prenderà il via la quinta edizione della manifestazione.

Le iscrizioni si sono chiuse appunto domenica, un’ora prima del sorteggio, e ogni formazione ha dovuto versare 120 euro più la cauzione.
Il circuito è regolamentato dalle norme del Csi, e verranno premiate le prime quattro squadre classificate: con riconoscimenti da 1.800 euro più il trofeo per la prima classificata a 500 euro per la quarta (passando per i 1000 della seconda e i 700 della terza, sempre più trofeo).

Ci sono riconoscimenti anche per il miglior giocatore, per il miglior portiere e per il capocannoniere.
Come dicevamo si tratta di una manifestazione in notturna, e si gioca a partire dalle 20.45 nelle giornate di martedì, giovedì e sabato.

m.pas. da Bresciaoggi
0605MuraScorcio.jpg