A lezione di Nordic Walking
di red.

Domenica mattina a Roè Volciano un incontro e una camminata di prova per sperimentare questa nuova pratica sportiva adatta a tutti.

http://lnk.so/LxTr

Il Nordic Walking (camminata con bastoncini) è una pratica sportiva che consiste nell’utilizzare dei bastoncini come quelli dello sci di fondo per una normale camminata. Questa disciplina, nata in Finlandia nel 1997, si è diffusa in particolare nei paesi Scandinavi e nell’Europa centrale, ma sta prendendo piede anche in Italia. L’utilizzo dei bastoncini durante la camminata consente di alleggerire il carico sulle articolazioni delle gambe e di permettere il movimento delle braccia e delle spalle.

Per conoscere di più questa disciplina e per compiere una camminata di prova, domenica mattina si terrà un incontro alle 8.45 presso il municipio di Roè Volciano su iniziativa della Scuola Italiana Nordic Walking Lago di Garda con il patrocinio dell’assessorato allo Sport.

Durante la lezione introduttiva verrà illustrata e fatta provare, con alcuni semplici esercizi propedeutici, la camminata nordica, mettendo in rilievo i molteplici benefici che si possono trarre dal camminare con i bastoncini.

È necessaria la prenotazione per riservare i bastoncini telefonando al num. 0365 563611 (dalle 9 alle 12) o tramite mail al seguente indirizzo info@comune.roevolciano.bs.it.
Per informazioni tecniche ci si può rivolgere ad Adriano Bertazzi al seguente indirizzo adrianobertazzi@libero.it.

Info su www.nordicwalkinglagodigarda.it.

110329nordicwalking.jpg