Sabato col museo
di red.

«Luoghi di cultura, luoghi d'incontro», nel prossimo fine settimana invita tutti a Casto, a riscoprire l'arte del ferro e l'ambiente che la ospita.

http://lnk.so/jVt5
 
Si intitola “Dal maglio e più su” la proposta per questo sabato del Sistema museale della Valle Sabbia, che col supporto della Fondazione Cariplo per il 27 agosto ha deciso di coinvolgere Casto, la sua biblioteca e l’ambiente circostante, ricco di stimoli e di testimonanze.
 
La giornata, che fa parte della serie “Luoghi di cultura, luoghi di incontro”, prevede di cominciare alle 9 del mattino con una visita guidata al Museo del Ferro – Fucina Zanetti, alla quale seguirà un’escursione fino al rifugio degli Alpini, nella Valle di Regassina, attraverso suggestioni naturali difficili da incontrare in Valle Sabbia e memorie antropologiche che narrano di generazioni spese a piegare il ferro alla volontà degli uomini.
 
E alle 14 c’è anche un’appendice nella sede della biblioteca civica, che per l’occasione aprirà fino alle 18, con la lettura animata sugli antichi mestieri.
0519CastoRifugioParadiso.JPG