A Giustacchini l’ultima tappa del Valsabbino 2011
di red.

Si è svolta a Salò, presso il Tennis Club Due Pini, l'ultima tappa del circuito valsabbino di tennis 2011, prima del master finale che inizierà il 3 settembre a Vobarno.

http://lnk.so/ereH

 

Nel tabellone senior la prima semifinale è stata fra Roberto Maccagni (3.5) del Tc Vobarno e Michele Magis (4.3) del Tc Due Pini di Salò, con vincitore Maccagni col punteggio di 6-2 6-3. La partita è stata bella ma Maccagni non ha mai avuto momenti di crisi tenendo sempre in pugno il match.
Nella seconda semifinale il salodiano Andrea Giustacchini (4.1) sconfiggeva GianPietro Tononi (4.3) sempre del Tc Due Pini col punteggio di 6-2 6-4. Primo set senza intoppi per Giustacchini che però nel secondo set si è trovato sotto 2-4 prima di vincere.

Nella finale Giustacchini ha battuto il forte giocatore del Tc Vobarno Roberto Maccagni col punteggio di 3-6 7-6 6-3. La partita ha regalato ottimo gioco e molte emozioni. Maccagni che sembrava avere la partita in pugno, in vantaggio 6-3 5-2 si faceva rimontare da Giustacchini. Nel secondo set Maccagni ha servito per il match per ben tre volte (5-2 5-4 6-5) ma non è riuscito mai a chiudere, mentre il suo avversario, caricato dal recupero del secondo set, si esaltava con continue discese a rete e ottime volée, vincendo meritatamente la partita.

Nel tabellone femminile Alessandra Polese del Tc Sabbio Chiese ha vinto in tre set col punteggio di 2-6 6-2 6-0 sulla portacolori del Tc Volusiana Lorna Romano, mentre nel tabellone junior Angelo Seccamani ha battuto in finale(anche qui in 3 set) il portacolori del Tc Due Pini Alessio Frattaruolo col punteggio di 4-6 6-2 6-2.
Come sempre ottima l'organizzazione e la cornice di pubblico del Tc Due Pini di Salò.

Il 3 settembre inizierà il master finale presso il Tc Vobarno. Grande favorito e testa di serie numero 1 nel tabellone senior sarà Michele Magis. Probabili outsider Flavio Arenghi (2) e Roberto Valenti (3). Nel tabellone junior il favoritissimo Davide Prandelli del Tc Odolo se la dovrà vedere con Andrea Mabellini del Tc Sabbio Chiese e Angelo Seccamani del Tc Vestone, mentre nel tabellone femminile le prime due teste di serie saranno Lorna Romano e Cristina Leali con la terza outsider Greta Dossi.

Nelle foto:
. Finalisti tabellone senior e femminile col presidente del Tc Due Pini
. Andrea Giustacchini e Roberto Maccagni
. Angelo Seccamani e Alessio Frattaruolo
. Lorna Romano e Alessandra Polese

110823SaloTennisValsabbinoFinalisti.jpg 110823SaloTennisValsabbinoFinalisti.jpg 110823SaloTennisValsabbinoFinalisti.jpg 110823SaloTennisValsabbinoFinalisti.jpg