Premi agli alunni meritevoli
di red.

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Vallio Terme assegnerà le borse di studio a studenti meritevoli. Le domande entro fine settembre.

http://lnk.so/TutK

L’Amministrazione comunale valliese, per riconoscere l’impegno dimostrato dagli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado e dei Centri di formazione professionale, ha istituito con un apposito bando delle borse dei studio per gli alunni meritevoli.

Le borse studio sono attribuite in base all’ordine di scuola frequentata e al merito scolastico di ogni studente, indipendentemente dalla situazione reddituale del nucleo familiare.
Per gli studenti della scuola secondaria di primo grado (ex Scuola media) l’assegnazione sarà a favore degli studenti meritevoli del terzo anno che hanno ottenuto una votazione pari o superiore a 9. Per gli studenti dei primi quattro anni delle superiori saranno assegnate a chi ha riportato una media da 7 a 10 senza debiti formativi, e per gli studenti del 5° anno che all’esame di maturità hanno conseguito una votazione complessiva non inferiore a 80/100.
Per i Centri di formazione professionale sarà assegnata agli studenti che hanno concluso il ciclo di studi con votazione non inferiore a 80/100.

La domanda deve essere presentata in carta semplice secondo il modello reperibile presso l’Ufficio Servizi Sociali del comune fino al 30 settembre (il lunedì dalle 14 alle 18, su appuntamento, e il giovedì dalle 9 alle 13) e dovrà essere corredato dalla seguente documentazione: per gli studenti della scuola secondaria inferiore dalla copia dell’attestato di licenza media da cui si evince il giudizio conseguito; per gli studenti della scuola secondaria superiore che hanno frequentato uno dei primi quattro anni dal certificato di promozione con votazione conseguita (media non inferiore 7/10); per gli studenti della scuola secondaria superiore che hanno conseguito la maturità copia del diploma di Maturità attestante la votazione conseguita; per quelli dei Cfp copia del diploma o certificazione di conclusione del ciclo di studi.

A tutti inoltre è richiesta l’autocertificazione attestante la residenza presso il Comune di Vallio Terme o lo stato di famiglia.

100831BorsediStudio.JPG