«Provaglio crescerà»
di val.

Con gli attuali 989 abitanti, Provaglio Valsabbia si trova sulla soglia della salvezza. Non mancher lo scatto assicura il sindaco.

 
“A Provaglio Valsabbia al momento siamo in 989. I conti verranno fatti sul censimento che verrà fatto nei prossimi mesi, vedrete che per allora saremo più di mille”.
Non ha dubbi Ermano Pasini, sindaco del piccolo centro valsabbino, convinto di avere la possibilità di superare la fatidica soglia, magari incentivando il trasferimento di qualche famiglia.
“Ne basterebbero un paio di quelle numerose” ci dice.
 
Pasini però è anche presidente della Comunità montana di Valle Sabbia e non si lascia scappare la possibilità di dire la sua. “Sia ben inteso che non ho nulla contro l’idea di risparmiare nella gestione della macchina pubblica e sull’erogazione dei servizi, anche scegliendo la strada dell’accorpamento. In Valsabbia siamo su quella lunghezza d’onda già da tempo con la gestione associata di molti servizi. Un conto però è accompagnare un progetto di grande respiro, un altro sono le boutade estive come questa. Spero proprio che alla fine anche a Roma se ne possano rendere conto”.
 

0204ProvaglioMunicipio.jpg