Un curato festivo per le Pertiche
di c.f.

Sarà don Raffaele Maiolini ad aiutare il parroco delle Pertiche nelle celebrazioni festive delle sette parrocchie di Pertica Alta e Pertica Bassa.

http://lnk.so/f4BB

Chissà se il vescovo Monari ha accolto l’invito giunto dai rappresentanti comunali di Pertica Bassa e Pertica Bassa, oppure era già previsto nella distribuzioni dei sacerdoti della diocesi.

Fatto sta che è stato nominato da poco un curato festivo che aiuterà il parroco don Lorenzo Emilguerri nelle incombenze pastorali per le sette parrocchie sparse fra Pertica Bassa e Pertica Alta: Avenone, Belprato, Forno d'Ono, Lavino, Levrange, Livemmo e Ono Degno.

È don Raffaele Maiolini, docente in Seminario e Responsabile Cud e del Servizio di pastorale universitaria, nominato presbitero collaboratore festivo per le sette parrocchie.

Don Raffaele ha 39 anni ed è stato ordinato sacerdote nel 1997. Dal 1997 al 2000 è stato vicario parrocchiale a Rezzato S. Carlo, poi fino al 2003 presbitero collaboratore a Pompiano.
Dal 2003 al 2005 è stato a Roma per proseguire gli studi e al suo rientro è stato nominato addetto alla pastorale giovanile delle parrocchie dei Santi Faustino e Giovita e S. Giovanni evangelista in città. Inoltre dal 2005 è insegnante presso il Seminario e presso l’Università Cattolica.

110724PerticaBassaCampanile.jpg