Spettacolo di luci e colori sul Garda
di red.

Alla mezzanotte di sabato 13 agosto un mega spettacolo pirotecnico illuminerà in contemporanea l’intero Benaco per la «Grande notte delle stelle».

http://lnk.so/Z5vP

 

Si avvicina la «Grande notte delle stelle» per il Garda. La più spettacolare manifestazione estiva del lago andrà in scena sabato 13 agosto coinvolgendo tutti e 25 i Comuni rivieraschi. Sarà una notte di musica, divertimento, gusto, coronata da un mega spettacolo pirotecnico che, esattamente a mezzanotte, in contemporanea, accenderà con 25 spettacoli di fuochi d'artificio di luci e colori la notte gardesana.

La manifestazione è organizzata da «Lago di Garda tutto l'anno». Alcune navi della flotta Navigarda ospiteranno 3 big della musica italiana, accompagnandoli in tour in 25 Comuni del lago. Le loro esibizioni sulla nave attraccata ai singoli porticcioli, saranno trasmesse dalle 18 alle 24 in diretta radiofonica su Radio 101 assieme a interviste ai sindaci, amplificazione e animazione in tutte le piazze. I protagonisti sono cantanti di assoluto rilievo come Enrico Ruggeri, Paola Turci e gli Zero Assoluto. I traghetti saranno allestiti con strumentazione, palco, luci e la trasmissione sarà affidata a due conduttori che si alterneranno al microfono di Radio101. La diretta sarà programmata in FM in tutta Italia e sarà diffusa anche localmente. Infine, animazione, musica e gadget per tutti di fronte alla postazione Radio.

La trasmissione prevede numerosi collegamenti con due conduttori a bordo. Grazie al contributo del conduttore di Radio 101 in collegamento con il collega a terra, sarà data adeguata spettacolarità all'evento assolutamente inedito di «concerto in navigazione per tutto il lago». Dieci secondi prima di mezzanotte ci sarà il countdown contemporaneo e in diretta radiofonica internazionale per i fuochi d'artificio attivati alla mezzanotte in tutti i Comuni e con la stessa colonna sonora.

Contemporaneamente allo scoccare della mezzanotte del 13 agosto, 25 Comuni del Lago di Garda collegati via radio saranno completamente illuminati dal festival pirotecnico più bello del mondo coordinato da un'unica regia e pilotati da apparecchiature elettroniche. Poi da mezzanotte alle 5 si ballerà su tutto il lago.

Altre occasioni per vedere i fuochi nel mese di agosto sono in programma l'11 a Maderno in occasione di Sant'Ercolano, il 15 a San Martino di Desenzano, il 25 a Sirmione.

110810GardaFuochidArtificio.jpg