Ferragosto murense, si parte.
di red.

Comincia questa sera con un concerto a Posico la gran festa ferragostiana di Mura Savallo, che culminerŕ col Palio di lunedě 15.

http://lnk.so/DGNu
 
Fitto come sempre il programma delle manifestazioni che, come da tradizione, si svolge fra occasioni d’incontro sacre e “profane”.
L’appuntamento per questo lunedì sarà alle 20.30 nella Chiesa di S.Domenico in Posico, con l’esibizione i concerto del Coro di S.Giulia di Paitone.
Poi si passerà a piedi pari fino a giovedì 11, alle 20, con la messa nella parrocchiale e la processione per le vie del paese con la statua della Vergine Maria.
 
Venerdì 12 alle 21 alla musica ci penseranno i Floyd Machine, con un Tributo ai Pink Floyd che in caso di pioggia verrà spostato al sabato.
Seguirà una serata “disco” col Dj Carl G. e le Vocalist Bony Voice
 
Sabato 13 agosto serata “disco” con Dj David Monfrì e Vocalist Anto Evo video performance deep digital noise con la loro “calda nevicata d’estate”
 
Domenica 14, dopo il pranzo comunitario di mezzogiorno, un pomeriggio dedicato al tombolone e allo sport, con l’arrivo previsto per le 18 della gara ciclistica juniores 9° trofeo Calvagese-Mura, Memorial Zanon-N.Vianini.
Alle 21 altra serata musicale con l’orchestra “NICOLA CONGIU”.
Durante l’intera giornata di domenica, per 30 euro, sarà possibile effettuare un giro panoramico in elicottero sulla Corna di Savallo.
 
Lunedì 15 la giornata clou della manifestazione, quando alle celebrazioni solenni attese alle 8, alle 11 e alle 15, faranno seguito alle 16 la sfilata del Corteo Storico che partirà dalla palestra in via Massimo e le diverse fasi del Palio che prevedono un lancio di precisione di paracadutisti in tecnica caduta libera chiamato “Secondo Trofeo Parrocchia di Mura”; lo spettacolo con il gruppo folcloristico medioevale “Sagitta Imperialis”; i giochi tra le contrade; il Palio degli Asini con le quattro contrade impegnate a contendersi l’ormai storico drappo che l’anno scorso fu appannaggio dei contradaioli della Fragola.
 
Durante i giorni della festa, dal 12 al 15, funzionerĂ  uno stand gastronomico fornito di panini con salamina e formaggio, patatine, spiedo, casoncelli, porchetta, tagliata, aole, piadine e torte.
Lunedì sera la serata danzante sarà animata dall’orchestra Garda Music e per le 23 è atteso lo spettacolo pirotecnico che è diventato ormai appuntamento fisso per migliaia di spettatori che per goderselo scelgono i punti migliori in giro per tutto il Savallese.
 
090809MuraPalio.jpg