Aspettando l’Adunata
di Cesare Fumana

Ieri sul Monte Ere a Vallio Terme stato festeggiato il 30 della chiesetta alpina, ma il pensiero di tutti gi proiettato a settembre per l’Adunata della “Monte Suello”.

http://lnk.so/szMP

In tanti anche quest’anno sono saliti sul Monte Ere a Vallio Terme per l’annuale festa degli alpini. C’era da festeggiare un importante anniversario: il 30° dell’inaugurazione della chiesetta sul Dosso dei Lupi, il simbolo delle penne nere valliesi.
A fare da corona all’evento numerosi gagliardetti dei gruppi limitrofi, i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma della zona e fra le autorità il sindaco Pietro Neboli e il vice presidente vicario della sezione di Salò “Monte Suello” Gigi Bendotti. Dopo l’alzabandiera, nel saluto di benvenuto il capogruppo Sergio Berardi ha ricordato l’importante appuntamento che interesserà Vallio Terme per il primo fine settimana di settembre: l’adunata sezionale della “Monte Suello”. Ha chiesto alla popolazione valliese di partecipare alla festa e di imbandierare il paese per accogliere nel segno del Tricolore le penne nere.
Anche il sindaco di Vallio Terme ha rimarcato l’importanza dell’evento che rientra fra le iniziative per celebrare il 150° dell’unificazione nazionale. Un augurio agli alpini valliesi è stato espresso anche dal rappresentante della sezione.
A unirsi alla giornata di festa c’era il corpo bandistico di Vallio Terme diretta dalla maestra Daniela Gozzi e il coro “La Valle” diretto dal maestro Massimiliano Sanca, che ha accompagnato coi canti la celebrazione della messa del parroco di Vallio, don Angelo.

110801VallioMonteEreAlpini1.jpg 110801VallioMonteEreAlpini1.jpg 110801VallioMonteEreAlpini1.jpg 110801VallioMonteEreAlpini1.jpg