A Sabbio brillano Zontini e Trenti
di red.

Tutta la squadre dell’MTB Agnosine stata protagonista all’11 prova della Bresciacup meritandosi il secondo posto tra le societ di giornata.

Alla 14ª edizione del  Memorial Francesco Borgognoni –Trofeo Comune di Sabbio Chiese, gara allestita dai ragazzi dell’MTB Italia e valida quale 11ª prova del Circuito Bresciacup 2011, il giovane Mattia Zontini è il primo portacolori dell’MTB Agnosine a giungere sotto lo striscione d’arrivo dopo una gara entusiasmante che l’ha visto classificarsi in 6ª posizione assoluta vincendo così la classifica riservata agli Elitesport 1. Una gara tutta in rimonta per il biker di Storo che sul percorso della prova Valsabbina, reso ancor più viscido e selettivo a causa dei temporali della notte, è autore di una splendida rimonta che lo porta nella top ten di giornata.

Alle sue spalle, due posizioni più indietro, troviamo il solito Alessandro Trenti che con l’8º posto assoluto sale sul secondo gradino del podio tra i master 2. Proprio i due bikers bianco-verdi si sono alternati nei passaggi durante la gara con Mattia che nelle prime battute teneva la scia del capitano cercando di risparmiare le forze per un finale tutto in crescendo. Nel corso della seconda delle tre tornate previste è Alessandro ad allungare il passo per controllare gli avversari di categoria, ma proprio nel finale, a poco più di un chilometro dal traguardo quando Trenti si rilassa ormai sicuro della seconda posizione, da dietro rinviene prepotente Mattia che con una sparata da vero sprinter prima rimonta e poi si avvantaggia per giungere solo sotto l striscione d’arrivo.

Dopo la bella prestazione ai Campionati Italiani Xc ci tenevo a far bene anche nella gara di casa – racconta Mattia dopo l’arrivo – Siamo a pochi chilometri da Agnosine e per questo oggi il sostegno dei tanti tifosi venuti a seguire la squadra era entusiasmante. Da Pejo ho portato a casa tanta grinta e la consapevolezza di poter far bene anche in queste gare dove il livello è sempre altissimo e si lotta spalla a spalla con grandi campioni anche di altre categorie. Siamo già oltre la metà stagione, lo so, ma a questo punto non mi resta che chiudere l’anno in bellezza, ed io ce la metterò tutta!”.

Sul fango di Sabbio l’MTB Agnosine è assoluto protagonista confermandosi quale seconda società a punti di giornata, alle spalle della società leader del circuito, ma forte di altri importanti piazzamenti e di nuovi innesti non proprio insoliti al mondo delle corse. Primo fra tutti è Adriano Zorzi che in 26ª posizione assoluta chiude in 5ª tra i master 3 dove Bianchi Alberto è 7º e Zambelli Francesco, 21º, è autore di una prova di tenacia portando a termine la sua prova nonostante i gravi problemi al cambio. Enrico Micheletti è 7º tra i master 2 mentre Alessandro Marchi porta a casa un ottimo 4º posto tra gli Elitesport 1. Nicola Porcu e Samuel Silvestri sono rispettivamente 16º e 18º tra gli Elitesport 2 mentre Gianfranco Graziotti chiude in 6ª posizione tra i master 5. A completare gli splendidi risultati societari ecco le due new entry di giornata che non deludono le aspettative della vigilia. Enrico Andrini torna a correre sui sentieri della Bresciacup e nonostante il tardo esordio stagionale ottiene un buon 6º posto tra i master 1 mentre Maiko Sanvitti, neo arrivato tra le file dell’MTB Agnosine, nella gara che ufficialmente decreta il suo esordio nel mondo off road ottiene un incoraggiante 23º posto tra i master 2.

Fonte comunicato stampa by aesportnews

In foto:
. Mattia Zontini sul podio
. Alessandro Trenti
. Maiko Sanvitti
. Samuel Silvestri

110726SabbioZONTINI_SUL_PODIO.jpg 110726SabbioZONTINI_SUL_PODIO.jpg 110726SabbioZONTINI_SUL_PODIO.jpg 110726SabbioZONTINI_SUL_PODIO.jpg