Finanziati cinque progetti
di red.

Tre progetti della Comunitŕ montana e uno ciascuno per Vestone e Gavardo sono stati approvati dalla Regione e riceveranno finanziamenti regionali.

La Regione ha reso noto i progetti di Comuni e comunità montane che hanno superato l’esame e che quindi otterranno i finanziamenti. Nel Bresciano sono 29 quelli approvati, per un totale di 4 milioni di euro: di questi cinque sono di enti valsabbini, tre della Comunità montana e gli altri due del Comune di Vestone e Gavardo.Eccoli nel dettaglio.

Manutenzione straordinaria della strada intercomunale Bagolino-Cerveto-Riccomassimo; della intercomunale Mastanico-Sabbio e della Mura-Bongi-Noffo: ComunitĂ  montana, 90mila euro.

Realizzazione nuova sede associazione volontari ambulanze Valle Sabbia convenzionata 118, volontari ambulanze Vestone, auto medica, ambulanze, uffici e sportelli in via Rinaldini: Comune di Vestone, 300mila euro.

Acquisto fabbricato per realizzare presidio socio-sanitario e sociale sede associazione volontari Protezione civile-Anti incendio boschivo e Avis: ComunitĂ  montana 325mila euro.

Nuova strada comunale di collegamento dalla zona cave di Soprazocco e svincolo della Strada statale 45 bis: Comune di Gavardo; 125mila euro.

zLogoRegioneLombardia.jpg