Vobarno in piazza
di c.f.

Venerdě e sabato in piazza della Pace due serate di festa per raccogliere fondi per le chiese terremotate delle quattro parrocchie.

 

Le chiese delle quattro parrocchie di Vobarno sono state tutte riparate dai danni del terremoto del 2004. Restano però ancora un po’ di debiti da saldare. Così proseguono le iniziative di raccolta fondi per chiudere quanto prima il capitolo post terremoto.

Per questo venerdì e sabato sera il Gripp (Gruppo di riferimento per le iniziative pro-parrocchia) ha organizzato “Vobarno in piazza”, una festa in piazza della Pace, il cui ricavato sarà destinato a questo scopo. Si inizia venerdì alle 19.30 con “Vobarno mancia in piazza”: acquistando un coupon con 10 buoni, si potranno consumare diversi piatti preparati dai diversi gruppi del paese. A seguire una serata con karaoke per tutti, a cura della radio Oasi dell’oratorio.

Sabato pomeriggio prenderà il via la gara interparrocchiale dei maestri spiedisti, 3° memorial Walter Tonelli, indimenticato capogruppo degli alpini di Pompegnino, un vero maestro nel preparare il piatto tipico bresciano. Alle 20 si potrà gustare lo spiedo (anche da asporto) e giudicare qual è il migliore. La serata proseguirà con musica e balli con il complesso “The New Dreams”, con revival anni ’60 ma non solo. In chiusura l’estrazione della sottoscrizione a premi.

100827VobarnoVeduta.jpg