Bagolino a tutto rock
di Davide Vedovelli

The Bastard Sons of Dioniso e i Fraulein Rottenmeier le guest star del Festival del rock di sabato al Parco Pineta.

 

Sabato 23 luglio a Bagolino sarà di scena il rock bresciano, ma non solo. Nella splendida cornice del Parco Pineta, dalle 14 alle 18.30 si terrà il contest per band emergenti e dalle 21 un concerto con i The Bastard Sons of Dioniso, la band trentina resa famosa dalla sua partecipazione a X-Factor, e i Fraulein Rottenmeier.

Il rock e la musica faranno da sottofondo alla bellissima location bagossa, famosa in tutta Italia. Questa manifestazione tende a valorizzare sia l'originalità e la composizione delle canzoni, sia l'esecuzione dal vivo.
Quest'ultimo elemento è sempre più importante per una band. Capita molte volte, giudicando i gruppi su cd, di prendere grossi abbagli. Con l'utilizzo del Pc e della tecnologia compaiono orchestre sinfoniche e percussioni, che poi dal vivo spariscono, cambiando totalmente l'impatto musicale. Uno tra i criteri presenti nel regolamento è proprio l'esecuzione dal vivo, e credo sai davvero ottima cosa usare anche questo parametro.

Il festival del rock è organizzato dalla Pro Loco di Bagolino, con l’aiuto di alcune associazioni. I vincitori della scorsa edizione sono stati i Bad Attitude (1°), i Sick Simphony (2°) e i Mezantarikah (3°).
Possibilità di campeggio, stand gastronomici, ottima birra tedesca e 16.000 Watt di Rock è quanto promettono gli organizzatori.
Tutte le informazioni sul sito www.festivaldelrock.it.

In foto The Bastard Sons of Dioniso

110721the-bastard-sons-of-dioniso.jpg