Nuovo mezzo per il Servizi sociali
di c.f.

Grazie alle sponsorizzazioni private i Servizi sociali di Vobarno avranno in dotazione un nuovo mezzo per il trasporto di persone con difficoltŕ.

 

Sarà presto nelle disponibilità del comune di Vobarno un nuovo automezzo per il servizio di trasporto verso luoghi di cura e riabilitazione di persone anziane, diversamente abili o temporaneamente in difficoltà. A fornirlo, attraverso il progetto di “Mobilità gratuita”, è la società Gruppo Unica spa di Reggio Emilia, che doterà l’ente di un veicolo di nuova immatricolazione per un periodo di quattro anni, opportunamente attrezzato. La fornitura del mezzo sarà finanziata attraverso la raccolta di sponsorizzazioni tra gli operatori economici privati, locali e non. L’azienda fornitrice si occuperà della ricerca delle sponsorizzazioni.

«Questo progetto crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti nel suo sviluppo – sottolineano il sindaco Carlo Panzera e l’assessore alle Politiche sociali Paolo Barbiani –, soddisfacendo le esigenze dei cittadini in difficoltà senza intaccare i bilanci della pubblica amministrazione». Il servizio, garantito dal lunedì al venerdì per tutti i mesi dell’anno, si avvarrà dei volontari dell’Auser.

1217VobarnoMunicipio.jpg