Al Mem. Borgognoni tutta la tradizione off-road bresciana
di red.

Domenica 24 luglio l’undicesima prova del Circuito Bresciacup 2011. A Sabbio Chiese si calcheranno sentieri e passaggi che hanno visto gareggiare i campioni passati e presenti della mountain bike provinciale e non solo.

Da molti anni è l’appuntamento estivo del calendario bresciano, quello che precede la sosta agonistica pre-vacanziera. Ma da altrettanto tempo, e forse molto prima ancora, è la gara simbolo di un’intera provincia, la gara che ha visto sfilare i grandi campioni del passato, quelli che hanno dato vita all’intero movimento nazionale ben 14 anni or sono, e quelle che erano le allora giovani promesse, quei bikers che oggi tornano sullo stesso tracciato rivivendo emozioni e ricordi come se fosse la prima volta.

In Valle Sabbia, a Sabbio Chiese, il verde e solare paese tagliato in due dal fiume Chiese, è pronto alla sua 14ª edizione il Memorial Francesco Borgognoni –Trofeo Comune di Sabbio Chiese, la gara allestita dai ragazzi dell’MTB Italia, valida quale 11ª prova del Circuito Bresciacup 2011, in programma domenica 24 luglio. Una gara con molti significati, per la sua tradizione, ma anche per quella titolazione tanto cara agli organizzatori, soprattutto amici, sempre legati al ricordo del compagno di squadra tragicamente scomparso proprio 14 anni fa.

Sui larghi sterrati, le ripide salite e le repentine discese che si snodano attraverso il parco Le Fratte e lungo il colle del S.Onofrio i bikers si troveranno a correre una gara affascinante ma al tempo stesso ricca di tutte le sfaccettature del fuoristrada. Passaggi tecnici, ma alla portata di tutti, tratti veloci intervallati da altri più da guidare, per un mix esplosivo che rende la gara di Sabbio una tra le più abbordabili e divertenti a disposizione degli appassionati. Invariato, come detto, il tracciato di gara, che nonostante la veneranda età non cambia di una virgola. Già pronto e segnalato con largo anticipo per permettere le prime ricognizioni, il tracciato verrà tirato a puntino solo nell’ultima settimana quando verranno ultimati solo alcuni piccoli ritocchi come il breve fettucciato disegnato nel bosco del parco Le Fratte.

Info sulla gara sulla pagina dedicata del sito web ufficiale www.bresciacup.it.

Fonte Comunicato Stampa by aesportnews

110204BresciacupLogo.jpg