Dieci giorni di grande musica
di Davide Vedovelli

Bregovic, Capossela, Battiato, Finardi: sono alcuni dei nomi di spicco che terranno concerti fra Brescia e provincia.

 

Ci siamo: nei prossimi giorni si terranno a Brescia e provincia momenti importanti di musica e teatro.
Ad aprire le danze sarà Goran Bregovic, martedì 19 luglio al Vittoriale di Gardone. Il musicista e compositore serbo presenta il progetto inedito Champagne for Gypsies, che darà vita ad un nuovo album in uscita a fine estate con numerose speciali collaborazioni tra cui quella con i Gipsy King e con i rappresentanti delle comunità gitane di tutti i Paesi in cui è stato concepito l'album.
Insieme con la Wedding and Funeral Band, l'artista salirà sul palco gardonese per offrire al pubblico un mix adrenalinico di folk balcanico ed elettronica, temi sacri e ritmi sfrenati.

La stagione del Vittoriale poi continua con altri grandi appuntamenti, tra cui Vinicio Capossela il 26 luglio. Un plauso va all'organizzazione della stagione del Vittoriale, oltre ad avere uno standard di alta qualità, sanno gestire al meglio questi eventi, grazie anche ad un ufficio stampa preciso e preparato, che ci permette di tenervi aggiornati sugli eventi che vanno in scena.

Ci spostiamo ora a Brescia. Il Maestro assoluto Franco Battiato suonerà in Piazza Loggia il 21 luglio. L'evento è organizzato da Cipiesse e trovate tutte le info relative all'evento sul sito www.cipiesse-bs.it. Il concerto si terrà anche in caso di pioggia e sono ancora disponibili i biglietti in alcuni settori.

Il 28 luglio sarà invece a Brescia, nell'ambito della rassegna “vediamoci in Via Milano”, Petra Magoni e Ferruccio Spinetti. Il 29 luglio sarà invece la volta della Targa Musica da Bere alla Carriera 2011, ossia Eugenio Finardi.

110701vinicio_capossela.jpg