Una «D-Skarika» di musica (e molto altro)
di red.

Venerd e sabato al parco La Rinascita a Odolo una festa con band emergenti e tante occasioni per stare insieme.

Prenderà il via questo venerdì 15 luglio, alle 20 l’edizione 2011 di D-Skarika Live, la manifestazione musicale, ma non solo, dell’omonima associazione, che terrà banco per due sere presso il parco La Rinascita di Odolo.

Ad aprire il concerto di venerdì saranno i Low Frequency Club che presenteranno un agile condensato di pop elettronico tratto dal loro ultimo disco “West coast”. A seguire sul palco si esibiranno i “The Record’s” di ritorno dal successo della tournée americana: faranno ascoltare brani tratti dall’ultimo disco “De Faune et Flora”. Psichedelia, rock’n’roll, disco-punk e indie-pop sono l’esplosiva miscela del “Disco not disco”, dj-set di Marco Obertini, quotato dj dei più importanti rock club bresciani, che chiuderà la serata.

Sabato, a partire dalle 16, il parco si animerà di artisti, proposte divertenti, iniziative culturali proposte dalla biblioteca (scambio libri, laboratori artistici).
Nel pomeriggio si esibiranno i vincitori del concorso che ha selezionato le migliori band emergenti con repertorio originale: “Bric a brac”, “Moscow Raid” e “Re Tarantola ed Emma Filtrino”. Dalle 20 gli “Italian Farmer”, dall’alto delle 95000 visite su You Tube con “Rap Cottimistico” faranno ascoltare il migliore hip-hop bresciano del momento.
Direttamente da Palermo per D-Skarika Live i “Dimartino” riempiranno il palco con una voce che esplode e con suoni tratti della canzone d’autore degli anni 70/80.
Dopo aver vinto il premio “Fuori dal Mucchio” come miglior album d’esordio ed aver partecipato all’Arezzo Wave, i “Valentina Dorme” con un Indie Rock poetico, nervoso e trasognante non vi faranno pentire di essere rimasti fino a tardi.

Non mancheranno cibo e bevande per accompagnare le due calde serate estive.

In foto i Low Frequency Club

110714lowfrequencyclub.jpg