Alla scoperta di Sabbio Chiese
di red.

Domenica una facile escursione lungo un semplice e panoramico percorso alla scoperta delle bellezze bel borgo valsabbino e delle montagne circostanti.

Nell’ambito della rassegna Acque e Terre Festival, viene organizzata per domenica mattina, con la collaborazione di Garda Canyon, un’escursione guidata per conoscere attività, ritmi e sapori legati a tradizioni di Sabbio Chiese.

Dalla Chiesa della Madonna della Rocca si percorreranno vicoli e strette vie della parte più antica del paese fino a raggiungere il parco della chiesetta di San Onofrio. Si risalirà la Valle delle Pule tra boschi di latifoglie fino al Monte Magno per proseguire lungo un panoramico itinerario che consentirà di raggiungere il Monte Ere e il Monte Corvino. Il pranzo è al sacco o su prenotazione (entro il 6 luglio), con possibilità di degustare prodotti tipici in una trattoria a Monte Magno.

Equipaggiamento consigliato: scarponcini da trekking o scarpe da ginnastica robuste, zaino, felpa, cappello, acqua e generi alimentari. Tempo di percorrenza 4/5 ore.
Il ritrovo è fissato alle 8.30 presso parcheggio della Chiesa Madonna della Rocca di Sabbio Chiese. Il costo della sola escursione è di 10 euro.
Per prenotazioni e altre info Ugo Mariani 329.2183443 ugo@gardacanyon.it o Paola Menegato 338.8328830 paola@gardacanyon.it.

110709SabbioChieseRocca.jpg