Studenti premiati
di red.

La presentazione di due volumi č stata l’occasione per l’Amministrazione comunale di Pertica Alta di premiare gli studenti della terza media.

 

Partecipato incontro quello organizzato dal Comune di Pertica Alta presso il salone comunale in Livemmo mercoledì 6 luglio inerente la presentazione sul territorio perticarolo del volume “Arguzie e arcani” pubblicato dalla classe 3a C della scuola media Fabio Glisenti di Vestone e la presentazione della ristampa anastatica del volume di Ugo Vaglia “Leggende valsabbine”.

Anche sei ragazzi di Pertica Alta hanno fatto parte di questa sezione e l’Amministrazione comunale ha voluto che anche a Pertica si presentasse questo curiosissimo e riuscitissimo lavoro.

È stata anche l'occasione per erogare le borse di studio agli studenti che si siano distinti con una buona votazione all’esame di terza media inferiore, sottolineando anche il fatto che quest’anno è un anno di “nidiata record” per i numeri usuali di Pertica Alta: ben 12 iscritti alla classe 3a, di cui ben 9 hanno ricevuto una borsa di studio con i complimenti degli amministratori e di tutti i presenti: genitori, insegnanti, dirigente scolastico e pubblico.

Il tutto è proseguito con un momento conviviale e l'augurio di “buona scuola futura” a tutti i nostri ragazzi.

110709PerticaAltaMunicipio.jpg