«La mia terra ha buona voce»
di red.

C’ tempo fino a met settembre per partecipare al primo concorso letterario organizzato dall’associazione Agape dedicato alla Valle Sabbia.

L’associazione Agape, con il patrocinio del comune e della biblioteca di Vobarno, organizza il primo concorso letterario intitolato “La mia terra ha buona voce” dedicato alla Valle Sabbia.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti (in forma individuale, non sono ammessi lavori di gruppo).
Il concorso, con testi inediti e in lingua italiana, sarà suddiviso in tre sezioni: racconti della Vallesabbia: vita, luoghi, tempi; poesie in italiano sul tema dell’acqua; poesie in dialetto sul tema dell’acqua.
I racconti devono essere lunghi al massimo 10.000 battute (compresi spazi vuoti e punteggiatura), le poesie al massimo 40 versi (per quella in dialetto è richiesta la traduzione in italiano).

Le opere, in 7 copie e firmate con uno pseudonimo (e non con il nome dell’autore), devono essere accompagnate da una busta chiusa contenente i dati anagrafici dell`autore, il suo pseudonimo, un recapito telefonico e possibilmente dall’indirizzo mail. Tale busta dovrà essere contrassegnata all`esterno dal medesimo pseudonimo.
Devono essere consegnate entro il 15 settembre 2011, alla biblioteca di Vobarno, a mano o per posta (Associazione Agape “Concorso letterario” c/o Biblioteca di Vobarno - Piazza Marina Corradini 6 - 25079 Vobarno Bs).
I partecipanti devono inviare all’associazione Agape anche i file con i testi all’indirizzo agape.asscult@gmail.com.

Le opere saranno valutate, a giudizio insindacabile e inappellabile, da una giuria designata dall’associazione culturale Agape di 7 componenti e presieduta dal prof. Alfredo Bonomi.
La giuria sceglierà le opere vincitrici e una rosa di opere segnalate. La proclamazione dei vincitori e la consegna degli attestati avverrà l’11 novembre 2011 alle 21 presso la Biblioteca di Vobarno.
Saranno premiati i primi tre classificati di ogni categoria. Le opere classificate e le opere segnalate saranno pubblicate in un volume distribuito ai partecipanti e sul territorio.

LogoVSN.jpg