Torna «Parole e note sotto le stelle»
di red.

La prossima settimana ad Agnosine un doppio appuntamento con la rassegna ideata dall’associazione culturale Icaro.

 

Anche quest’anno l’associazione culturale Icaro, in collaborazione con la biblioteca comunale di Agnosine e con il patrocinio del Comune, propone due serate di “Parole e note sotto le stelle”.

Il primo appuntamento è per martedì prossimo 12 luglio, alle 21, nella piazzetta di Renzana, dove Lo scrittore, musicista e compositore di origini uruguaiane Angel Luis Galzerano presenta il suo libro “Di qui e d’altrove”, fotostoria di un’emigrazione. Galzerano ci porge un album di famiglia, di una famiglia di emigranti italiani, del sud Italia. Un album di ricordi, le cui pagine hanno la consistenza dei sogni che non si avverano. Il musicista si accompagnerà alla chitarra, mentre il racconto sarà affidato ad Elena Bettinetti.

La seconda serata di giovedì 14 sarà invece dedicata all’operetta. Sempre nella piazzetta di Renzana, alle 21, sarà proposto lo spettacolo “Operetta che passione”, a cura dell’ensemble vocale “Dissonanze Armoniche”, che si esibirà in brani celebri tratti da arie di operette e arie d’autore note e spiritose e con coreografie leggere e allegre.

In caso di pioggia la prima sera ci si sposterà nel cortile Matteotti, la seconda al teatro parrocchiale.

In foto l'ensemble “Dissonanze Armoniche”

110708DissonanzeArmoniche.jpg