18enne in prognosi riservata
di val.

Tre feriti, uno dei quali versa in gravi condizioni, č il bilancio di uno spaventoso incidente avvenuto all’alba di ieri in territorio vobarnese.

 
Tre i veicoli coinvolti, sotto la galleria Carpeneda, lungo la Variante alla 237 del Caffaro, mentre erano da poco trascorse le 7 e 30.
Per cause in corso di accertamento da parte della Stradale di Salò, intervenuta sul posto con una pattuglia, si sono scontrate frontalmente una Fiat Punto, un’Audi A4 ed un’Alfa Romeo.
 
Sembra che ad innescare la carambola sia stato un sorpasso azzardato, effettuato in un punto particolarmente pericoloso di quella strada.
All’uscita sud del tunnel, infatti, la Variante percorre una lunga curva che per chi scende gira a destra.
A parte la presenza della riga bianca e doppia e continua, in quel punto ci sono anche le pareti della galleria che rendono ogni manovra di sorpasso fatta alla cieca.
 
Ad avere la peggio nello scontro, il 18enne lumezzanese alla guida della Punto che era rimasto incastrato fra le lamiere orribilmente accartocciate.
Per tirarlo fuori, dopo un principio d’incendio dell’auto che era alimentata a gas, hanno dovuto intervenire i Vigili del Fuoco da Salò.
Sul posto il 118 ha inviato i volontari dell’Anc e quelli di Vestone, oltre alla “medicalizzata” sempre pronta a Nozza.
 
Il giovane lumezzanese è stato ricoverato a Gavardo con riserva di prognosi.
Meno gravi gli altri due, entrambi vobarnesi, di 24 e 36 anni, ricoverati nello stesso nosocomio ma con ferite meno gravi e da “codice giallo”.
Per ripristinare la viabilità e dare modo anche ai manutentori della Provincia di ripulire bene il fondo stradale reso viscido dall'olio dei motori, ci sono volute un paio d’ore.
Nel frattempo il traffico è tornato a scorrere, anche se con qualche difficoltà, lungo la “vecchia” Provinciale IV.
Eccetto che per quei mezzi pesanti che dopo essersi bloccati si sono ritrovati impossibilitati a fare retromarcia.
 
110707InciVobarno01.jpg 110707InciVobarno01.jpg 110707InciVobarno01.jpg 110707InciVobarno01.jpg