Un giorno alla Corna Nibbia
di red.

Sabato a Bione il doppio appuntamento con “Luoghi di cultura, luoghi d’incontro” con visita guidata agli scavi archeologici dell’et del Bronzo e laboratori didattici in biblioteca.

 

Cosa c’era hai piedi di quella roccia bianca a Bione? Come vivevano gli uomini primitivi? Come si lavorava il metallo nell’età del Bronzo? Come si scheggia la selce?
Per scoprirlo il Museo Archeologico della Valle Sabbia dà appuntamento sabato prossimo, 9 luglio, a Bione per visitare lo scavo archeologico di Corna Nibbia. Il ritrovo è fissato alle 10 davanti alla chiesa parrocchiale di Bione Pieve. Da lì ci si porterà presso lo scavo archeologico dove ci saranno visite guidate e un laboratorio di scheggiatura della selce.
Nel pomeriggio, inoltre, a partire dalle 5 la Biblioteca Comunale proporrà il laboratorio didattico “La vita dell’uomo primitivo: un viaggio attraverso la storia”, per bambini dagli 8 agli 11 anni.
Le iniziative sono gratuite e rientrano nel progetto “Luoghi di cultura, luoghi d’incontro”, promosso in sinergia fra Sistema museale valsabbino e Sistema bibliotecario del Nord Est Bresciano.

110603Nibbia.jpg