Un magico trio di chitarre
di c.f.

Questo sabato sera nella parrocchiale il secondo appuntamento con l’“Estate a 6 corde” con il concerto dei maestri Carlos Bonell, Flavio Cucchi, Claudio Piastra.

Questa sera alle 20.30, nella chiesa parrocchiale di Vestone, si terrà il secondo concerto del festival internazionale della chitarra “Estate a 6 corde”.

Si esibirà “The new Guitar Magico Trio di Chitarre” eseguito da Carlos Bonell, Flavio Cucchi, Claudio Piastra, tre maestri di fama internazionale.

Carlos Bonell è nato a Londra da famiglia di origini spagnole ed ha avuto una fulgida carriera internazionale.
Flavio Cucchi è definito dalla critica come uno dei più noti e ammirati chitarristi italiani sulla scena internazionale. Ha tenuto centinaia di recital in America, Europa, Asia e Australia partecipando a trasmissioni radiotelevisive delle più importanti emittenti del mondo.
Claudio Piastra è nato a Parma e ha studiato presso il Conservatorio "A. Boito" della città emiliana. Dall’esordio, all’età di 14 anni, ad oggi è invitato a tenere concerti in festival e rassegne internazionali in tutta Europa, Stati Uniti, Canada, America del Sud, Medio Oriente e India. Come solista ha collaborato e collabora con orchestre, direttori e solisti prestigiosi.

L’iniziativa rientra nella “Settimana della Cultura” di Vestone, messa in campo dal Distretto culturale della Valle Sabbia.
La rassegna “Estate a 6 corde” è organizzato dall’Associazione “Note Future” con la direzione artistica del M° Nico Bello.

In foto Claudio Piastra

110702ClaudioPiastra.jpg