Ermes Bondoni è l’uomo del 3V Trail
di red.

L’atleta di Belparto, in forze all’Atletica Gavardo 90, ha vinto la massacrante corsa in montagna di 90 km lungo il sentiero delle Tre Vallli “S. Cinelli”.

 

Ermes Bondoni era già noto ai nostri compagni di team per l'ottima prestazione offerta in occasione del bronzo nazionale della staffetta under 45 di corsa in montagna. Era il 22 maggio scorso.

Due fine settimana fa (17 giugno) Ermes ha dato un nuovo saggio della propria attitudine alla corsa in montagna conquistando un traguardo tanto ambito quanto difficile.

Il sentiero 3V è un tracciato che si snoda a ferro di cavallo e abbraccia le tre valli Bresciane, Val Trompia - Val Sabbia - Val Camonica, collegandole strettamente al capoluogo.
Si tratta di un itinerario lunghissimo di media / bassa quota con partenza e arrivo a Brescia. Si sviluppa lungo l’intero crinale spartiacque della Valle Trompia con le valli limitrofi: Valle Sabbia ad est, facendo il giro di boa al Passo Maniva, a nord Valle Camonica e Sebino a ovest. Sono proposti due percorsi Ultra Trail con lunghezza di 160 km e 90 km con partenza e arrivo da Brescia ed un percorso Marathon di km 42 con partenza da Gardone val Trompia in piena notte e arrivo sempre a Brescia.

Ermes si è “accontentato” del percorso da 90 km, con oltre 4.500 m di dislivello positivo. La cosa straordinaria è che Ermes ha vinto!
E' un bellissimo successo per il nostro alfiere da Belprato (originario di Vallio Terme), amante della montagna, e forse è ancora più bello perché l'ha diviso con spirito solidale con il compagno di avventura di giornata Filippo Canetta; per entrambi il tempo di 13h19' e “oro” ex aequo. Il terzo classificato – comunque bravissimo – arriva a ben 59' dalla coppia di testa!

Una bellissima notizia in casa Atletica Gavardo aspettando la Tre Campanili di Vestone!

Fonte comunicato stampa

110701ErmesBondoni.jpg