Musiche di sole e di luna
di red.

Questa sera al Parco La Rinascita di Odolo un nuovo appuntamento di Acque e Terre Festival con la musica degli “Zambra Mora”.

Acque e Terre Festival fa tappa questa sera (30 giugno) a Odolo, dove alle 21.15, al parco La Rinascita si esibiranno gli “Zambra Mora”.

Zambra Mora significa letteralmente "camera araba" e al tempo stesso è il nome di un preciso stile del flamenco caratterizzato da una forte influenza orientale. I cinque talentuosi musicisti ci regalano una strepitosa e irripetibile mescolanza di musica araba andalusa, di flamenco, di tradizione klezmer ebraica, di sonorità balcaniche e di swing manouche gitano. Il concerto ideale per una calda notte d'estate, tutto da ballare, da vivere e da ricordare.

Il progetto musicale degli Zambra Mora è nato a Modena nel 2003. Il gruppo è composto da cinque musicisti: Luca Cacciatore – sax soprano, sax alto, flauto traverso; Paolo Bedini – chitarra classica, oud; Andrea Moretti – contrabbasso; Lucio Forghieri – percussioni (cajon, darboukka); Mario Sehtl – violino.

In caso di maltempo in concerto si terrà nel teatro parrocchiale via Sant’Apollonia.

110630ZambraMora.jpg