Vallio festeggia i patroni
di Cesare Fumana

Nella solennitŕ dei Santi Pietro e Paolo nel paese termale valsabbino giungerŕ mons. Antonio Arcari, nunzio apostolico in Mozambico.

 

Questo mercoledì 29 giugno Vallio Terme celebra la festa patronale. Nella ricorrenza dei santi patroni Pietro e Paolo, ai quali è dedicata la chiesa parrocchiale, si terranno una messa alle 9.30 e una solenne celebrazione eucaristica alle 20 presieduta da mons. Antonio Arcari, nunzio apostolico in Mozambico, e concelebrata dal parroco don Angelo Pizzato e dal vicario zonale don Roberto Sottini, con l’accompagnamento musicale del coro “La Valle”, diretto dal maestro Massimiliano Sanca.

Mons. Arcari è stato compagno di seminario del parroco di Vallio ed entrambi sono stati ordinati sacerdoti l’11 giugno 1977. Originario di Pralboino, dopo alcuni anni di servizio pastorale in diocesi, ha proseguito gli studi presso l’Accademia Ecclesiastica a Roma. Quindi ha cominciato a prestare servizio presso le nunziature della Repubblica Centrafricana, degli Stati Uniti, in Bolivia, a Gerusalemme, in Irlanda, Croazia, Albania e Perù. Nel 2003 è stato ordinato arcivescovo ed è stato nominato nunzio apostolico in Honduras; nel 2008 è stato posto alla guida della nunziatura apostolica del Mozambico, dove attualmente risiede.
Al termine della celebrazione si terrà un momento di convivialità presso l’oratorio.

110628DonAngeloPizzatoMonsAntonioArcari.jpg