Al Polivalente le Olimpiadi della terza età
di Itu

Tempi di esami e verifiche per i ragazzi delle scuole superiori. Quelli dell'Oss di Idro concluderanno il periodo di tirocinio impegnando schiere di nonni nelle Olimpiadi della terza et, per la quarta volta nella struttura del Polivalente.

Tempi di esami e verifiche per i ragazzi delle scuole superiori, interessante e pregnante nel tessuto della cultura valsabbina diventa la prova di incontro tra le nuove generazioni e i nonni, con le “Olimpiadi della terza età” organizzate dal gruppo volontari AVULS di Vestone.

I ragazzi delle classi seconde del corso OSS del polivalente di Idro hanno dato con entusiasmo e disponibilità conferma ad animare un intenso pomeriggio nella giornata di mercoledì 30 maggio a cominciare dalle 13.30 presso il “loro” Istituto, per far incontrare gli anziani delle case di riposo dell’alta Valle Sabbia.
Le competizioni consistono in giochi di attenzione, risposta a semplici domande, ricomposizioni di puzzle.

Al termine è previsto un buffet offerto dai volontari del gruppo AVULSS. I ragazzi dell’OSS con questa giornata concluderanno il tirocinio che li ha portati per circa un mese a sperimentarsi nelle varie strutture per anziani. Il loro lavoro sarà valutato dalla prof. di “Metodi e Tecniche” del Polivalente Marzia Candido.

La manifestazione, arrivata alla sua quarta edizione, lo scorso anno ha coinvolto più di cento nonni ed intende migliorarsi in vista di nuovi incontri. Per questo motivo gli organizzatori auspicano suggerimenti e proposte da inviare entro il 30 giugno 2007 quale prezioso contributo di riflessione e progettazione futura.
0528OlimpiadiNonni02.jpg