Frontale a Villanuova
di val.

Scontro violento sotto la Monte Castello, la prima lunga galleria della Variante che risale la Valle Sabbia. Tre i feriti uno dei quali molto grave.

Viaggiava in direzione di Villanuova quando ha perso il controllo dell'Alfa 155 che stava guidando e ha invaso la corsia opposta di marcia.
Mancavano 10 minuti alle 21 e dall'altra parte salivano una Fiat Ulisse ed una motocicletta che non hanno potuto fare nulla per evitare l'impatto.
Il primo è stato violentissimo, fra le due auto, poi è stata la volta del motociclista.
 
Ad avere la peggio proprio il conducente dell'Alfa, un gavardese di 29 anni, soccorso dall'equipaggio della "medicalizzata" di Nozza.
E' stato ricoverato al Civile di Brescia in codice rosso per un forte trauma cranico ed è stato trovato positivo a quei controlli che cercano nel sangue alcool o droga. 
 
Sul posto sono intervenute anche due autolettighe da Roè e da Gavardo, che hanno trasportato al La Memoria il motociclista, che avrebbe rimediato una brutta frattura ad un braccio, ed il conducente della monovolume Fiat che se la sarebbe cavata meglio di tutti quanti.
Sul posto per i rilievi, e per accertare nei minimi particolari le responsabilità, sono intervenuti gli agenti della Stradale di Montichiari, mentre il servizio di controllo della viabilità è stato predisposto dagli agenti della Locale del Consorzio della Valle Sabbia.
 
Per permettere ai soccorsi di darsi da fare, i rilievi e lo sgombero dei mezzi coinvolti, la strada è stata chiusa e riaperta solo intorno alla mezzanotte.
110625MonteCastello.jpg