Concadoro Odolo Volley «schiaccia» tutti
22 vittorie si 22. Si dimostrato straordinariamente performante il sestetto della “Concadoro Odolo Volley” impegnato per la prima volta nella terza divisione.
E' la vittoria di un gruppo affiatato.


Ci sono storie che meritano di essere raccontate, non tanto e non solo per un dovere di cronaca, ma soprattutto per il significato che sanno trasmettere e l’impegno di chi le ha vissute in prima persona. Se, inoltre, i protagonisti sono dodici giocatori di pallavolo, il fattore principale di successo è ravvisabile nel “gruppo” e nello spirito agonistico e sportivo che da esso prende vita e si mantiene.

La storia, è riconducibile al campionato di volley maschile di terza divisione 2006/2007 che ha visto primeggiare nel proprio girone il sestetto della “Concadoro Odolo Volley” che, su ventidue incontri disputati, ha saputo raccogliere altrettanti successi. Oltre alla lunga serie di vittorie, ciò che dà particolare importanza al successo ottenuto dalla squadra, è il fatto di esserci riuscita al primo tentativo, dopo qualche stagione da protagonista nel campionato CSI.

Il merito è da attribuire in modo eguale a tutti i giocatori ed all’allenatore, ovverosia al “gruppo”, all’amalgama vincente di impegno, amicizia, rispetto reciproco, passione per lo sport. Entro di esso non è l’età ad avere importanza, ma ciò che lo mantiene unito, anche fuori dal campo.
Alla fine il percorso si è chiuso in bellezza. Giovedì 17 maggio, infatti, in occasione dell’ultima partita di campionato, si è organizzata una grande festa per la promozione alla quale hanno partecipato amici, parenti e gente dei paesi limitrofi.

Gli atleti si sono presentati in campo con i capelli tinti di vari colori e durante lo svolgimento del match non sono mancati momenti di allegria e divertimento che si sono conclusi nel classico e rituale balletto della “Felicità” che la squadra esegue alla fine di ogni partita e poi si e continuato con fiumi di birra, torte, ecc.

Voglio elencarli, i protagonisti della marcia vincente della “Concadoro Odolo Volley”:
Piero Agogeri (Sabbio Chiese) – Allenatore
Fabio Beltrami “Bio” (Bione) – Palleggiatore
Andrea Pasini “Carèta” (Barghe) – Palleggiatore
Tiziano Rottoli “Tisciano” (Preseglie) – Opposto
Alessandro Corti “Coech” (Barghe) – Opposto
Marco Venturini “Sindaco” (Provaglio) – Centrale-Opposto
Andrea Pilotti “Baby” (Mura) – Centrale
Gianbattista Zeni “Tita” – Centrale
Leonardo Niboli “Leo” (Briale di Casto) – Schiacciatore
Paolo Ceresa “Eddy” (Muscoline) – Schiacciatore
Andrea Colbrelli “Burba” (Barghe)– Schiacciatore
Gianluca Maratti “Svoltolino” (Gazzane di Preseglie) – Libero
Simone Cominelli (Idro) – Palleggiatore.

Andrea
0526OdoloVolley.jpg