Unitalsi per i giovani
di Laura

Dal 4 al 10 agosto la possibilitŕ per i giovani di vivere una forte esperienza all'insegna della solidarietŕ accanto ai malati e alle persone in difficoltŕ.

L’Unitalsi, presente in Lombardia da novant’anni, propone per quest’estate un’esperienza particolare pensata per i giovani.
Dal 4 al 10 agosto, infatti, si svolgerà il loro pellegrinaggio a Lourdes: saranno cinque giorni intensi, durante i quali ci si metterà in gioco all’interno di un forte coinvolgimento tra giovani portatori di handicap e giovani volontari che avranno rinunciato a una settimana di spiaggia e alle serate in discoteca.
 
L’associazione organizza pellegrinaggi durante tutta la stagione che si apre in primavera e si chiude a ottobre, ma da diversi anni il pellegrinaggio di agosto per l’Unitalsi Lombarda viene pensato con un’attenzione particolare per i giovani.
E per questo invita tutti i ragazzi e le ragazze interessati a partecipare a questa esperienza di volontariato accanto ai malati, ricordando sempre che il viaggio a Lourdes è un pellegrinaggio, cioè un’esperienza che si fa in prima persona “con gli altri” e non solo “per” gli altri.
 
Per avere maggiori informazioni ci si può recare alla sottosezione più vicina a casa, oppure telefonando alla sede regionale 02.4121176.
110628Unitalsi.jpg