Il gioco dell’archeologia
di red.

Fa tappa a Gavardo con un doppio appuntamento sabato in biblioteca e domenica al museo la rassegna “Luoghi di cultura, luoghi d’incontro”.

Come lavora l’archeologo? Quali strumenti utilizza? Un modo divertente per impararlo è quello del gioco educativo “Mettiti in gioco con … l’Archeologia”, ideato da MA_net, la Rete dei Musei Archeologici delle provincie di Brescia, Cremona e Mantova, in collaborazione con Regione Lombardia e Vannini Editrice di Gussago, con lo scopo di far conoscere a bambini e ragazzi l’archeologia attraverso insoliti strumenti.

Per la rassegna “Luoghi di cultura, luoghi d’incontro” questo fine settimana i bambini e i ragazzi potranno cimentarsi con questo gioco in due appuntamenti: sabato 18 alle 15 presso la biblioteca “E. Bertuetti” di Gavardo, e domenica 19 alle 14.30 al Museo Archeologico (prenotazioni allo 0365.371474 o al 338.6482117, dalle 9 alle 13).

Grazie ai reperti archeologici è possibile viaggiare tra le epoche storiche del nostro territorio, conoscere i luoghi dell’archeologia e apprendere il lavoro dell’archeologo.
L’obiettivo del gioco è quello di avvicinare i ragazzi al patrimonio museale in modo divertente e di stimolare la loro creatività e capacità d’osservazione.

100923gavardomuseo.jpg