Un ricco week-end vestonese
La festa patronale vestonese della «Visitazione della Beata Vergine Maria a Elisabetta» cade giovedì 31 maggio. Ma per festeggiare degnamente, l’oratorio anticipa i tempi con una tre giorni che coinvolge circa un centinaio di volontari.

La festa patronale vestonese della «Visitazione della Beata Vergine Maria a Elisabetta», un evento che negli ultimianni viene organizzato con l’obiettivo di favorire l’aggregazione tra giovani e famiglie, cade giovedì 31 maggio. Ma per festeggiare degnamente, l’oratorio anticipa i tempi con una tre giorni che coinvolge circa un centinaio di volontari.

Il cartellone si inaugura stasera alle 19, con l’apertura dello scivolo per i più piccoli e dello stand gastronomico, che offrirà anche la pizza cotta nel forno a legna. «Poi, alle 21 - aggiungono gli organizzatori vestonesi, guidati dal curato don Paolo Morbio, arrivato qui da Villanuova - prenderà il via una serata di karaoke condotta dal «Sold out duetto» formato da Fabio e Umberto.

Alle 16 di domani riapriranno sia i giochi per bambini sia lo stand gastronomico, e alle 19.45 (bisognerà prenotare entro oggi) inizierà una cena con casoncelli e spiedo che sarà seguita, dalle 21,15, dalla serata danzante con «I Luna».

La giornata domenicale inizierà con la messa nella chiesa parrocchiale, dedicata appunto alla Visitazione della Beata Vergine Maria a Elisabetta. Alle 14 ancora giochi e l’inizio della festa per i disabili. Alle 16 tornerà in funzione lo stand gastronomico, e alle 17 andrà in scena un vero spettacolo: una esibizione di trial indoor. Sempre nella cornice dell’oratorio.

Alle 19 la banda vestonese offrirà un concerto, mentre alle 19.45 ci si ritroverà ancora a tavola. Infine. dalle 20.30 in poi un’altra serata danzante con l’orchestra spettacolo «Roberto e i Millenium».

Infine alle 22 ci sarà l’estrazione dei biglietti della lotteria del patrono», e contemporaneamente una delle ultime occasioni per vedere la chiesa parrocchiale aperta, prima della chiusura, prevista a partire dal primo giugno, per i lavori di restauro post terremoto.

In tutte le tre le giornate della festa sarà possibile tentare la fortuna proprio grazie alla sopra citata pesca del patrono.

m.pas.
Da Bresciaoggi
0525Vestone2.jpg