Buon compleanno Avis
di val.

Quest'anno l'Avis di Vobarno compie cinquant'anni. Occasione per tirare le somme di un lungo impegno e per festeggiare alla grande.

Quando la solidarietà compie mezzo secolo il momento è di quelli solenni.
Ecco allora che l’Avis di Vobarno capitanata da Pierenzo Faberi, per festeggiare il 50° di costituzione, ha organizzato una lunga serie di iniziate.
Sono cominciate alla fine di marzo con gli incontri di informazione sanitaria e proseguiranno fino al 30 di ottobre con una donazione collettiva.
 
Il momento clou dei festeggiamenti si avranno però questo fine settimana, con gli spettacoli in piazza, il riconoscimento per gli avisini meritevoli, il corteo con la banda e il convivio.
Si comincerà questo venerdì sera alle 20 e 30, quando dal palco sistemato in Piazza della Pace il saluto del presidente Avis provinciale Gianpietro Briola e la consegna delle benemerenze ai donatori precederanno l’esibizione di Charlie Cinelli.
 
Altro spettacolo alla stessa ora del sabato, questa volta col comico salodiano di Zelig Leonardo Manera.
Domenica i festeggiamenti inizieranno fin dal mattino, col ritrovo in largo Donatori di Sangue per le 9.
Di lì partirà un breve corteo che accompagnato per le vie del paese dal Corpo Bandistico Sociale si portrà prima nella parrocchiale dell’Assunta per la messa, poi alla Casa di Riposo per la consegna di una targa ricordo e di un contributo avisino alla struttura, nella quale i preswenti si intratterranno per un aperitivo in musica.
Il pranzo al Conca d’Oro di Salò, durante il quale verranno consegnate le benemerenze in oro, concluderà la gran festa.
 
110610Avis50.jpg