Intesa sindacale a Vestone
di red.

Verranno presentati questo venerdě 25 maggio alle 15, in un’assemblea che avrŕ luogo nel Centro sociale di Vestone, i contenuti di un'intesa siglata fra i sindacati dei pensionati e l'Amministrazione comunale di Vestone.

Col cambio di amministrazione i rapporti fra il municipio e i sindacati dei pensionati si erano interrotti. Sono ripresi nelle ultime settimane e da alcuni giorni anche Vestone, insieme a Casto e Mura, fa parte di quei paesi che hanno siglato un accordo che prevede benefici ed agevolazioni per la popolazione anziana, gli unici dell’Alta Valle Sabbia.

Il contenuto dell’Intesa, riconosciuto da Spi-Cgil, Fnp-Cisl e Uilp-Uil, siglato per la parte sindacale da Adriano Gobbi e Giulio Vassallini e per il Comune dal sindaco Emanuele Corli e dall’assessore Elia Pasotti, verrà illustrato alla popolazione vestonese questo venerdì 25 maggio alle 15, in un’assemblea che avrà luogo nel Centro sociale vestonese.

L’accordo prevede l’impegno dell’Amministrazione in diversi settori dell’assistenza, in particolare per i cittadini che hanno raggiunto i 70anni d’età e che non godono di adeguata pensione: dal servizio domiciliare alla ginnastica, dai pasti a domicilio ai soggiorni climatici.
A Vestone da tempo sono particolarmente attive alcune associazioni di volontariato che si occupano della “terza età”. Coinvolto dai sindacati il Comune ha deciso di affiancarsi loro prevedendo alcune agevolazioni fra le quali, in casi di accertata difficoltà economica, anche forme di sostegno al reddito.
0525Anziani.jpg