Lavoro e metalli, fra biblioteche e musei
di red.

Doppio appuntamento questo fine settimana con la rassegna promossa dal sistema bibliotecario e dal Sistema museale della Valle Sabbia a Vestone e a Odolo.

“Luoghi di cultura, luoghi d’incontro” questa settimana raddoppia con due appuntamenti sabato a Vestone e domenica a Odolo.

Come sempre ogni incontro prevede due momenti: uno in biblioteca e uno al museo.
Sabato a Vestone, alle 15 in biblioteca sarà proposto una mostra bibliografica sul tema “L’industri in Valle Sabbia e i suoi protagonisti”, con letture proposte dal gruppo di lettura “Cechilegge”. A seguire merenda per tutti.
Alle 16.30 presso il Museo del lavoro, si terrà una conferenza dal titolo “Origine e storia delle industrie valsabbine”, con l’intervento di alcuni rappresentanti di aziende locali.

Domenica 12 l’iniziativa farà tappa nuovamente a Odolo, dove dalle 14.30 alle 18.30 sarà proposto un laboratorio creativo con i metalli. Negli stessi orari, al Museo del Ferro – Fucina di Pamparane il fabbro Francesco Pozzi metterà in mostra le sue abilità nel forgiare il ferro in forma artistica. Tutti gli appuntamenti sono gratuiti.

In foto l'esterno del Museo del Ferro di Odolo

110609OdoloMuseoFerro.jpg