Dominio arancione a Gardone Riviera
di red.

Il 30° anniversario della Dieci Chilometri Gardonese, per la prima volta in calendario di domenica mattina, ha visto il dominio assoluto dei runner dell'Atletica Gavardo.

Nella Dieci Chilometri Gardonese, disputata domenica scorsa a Gardeone Riviera, ha visto il dominio assoluto degli atleti in maglia arancione.
E' un dominio straordinario perchè attraversa un po' tutte le categorie. Comincia con Youssef Fikri che s'invola solitario sui 3,5km dei giovani e continua con le vittorie assolute di Rachid Jarmouni e Patrizia Tisi, passando la vittoria di categoria per Emanuele Marchi e per i podi assoluti di Alessandro Rambaldini ed Eva Neznama.

Il percorso è difficile, lunghe salite e lunghe discese, che mettono a dura prova i quadricipiti dei nostri atleti (di tutti gli atleti!).

Rachid Jarmouni, reduce da una straordinaria prova sull'ora in pista (19750m per lui sabato sera!), non ha grandi difficoltĂ  ad avere ragione di Igor Rizzi (GAV Vertova) e del compagno di squadra Alessandro Rambaldini, che corre la discesa col freno a mano tirato per i postumi di un piccolo incidente motociclistico.

Patrizia Tisi, sembra non accusare la stanchezza dell'ottimo rientro agonistico di Paratico e fa gara solitaria, staccando la compagna di team Eva Neznama, giunta seconda sotto lo striscione d'arrivo. Terza sarĂ  Asha Tonolini.

Emanuele Marchi si mostra in “palla” e giunge sesto assoluto nonché primo di categoria tra gli MM35.

Emanuele e Alessandro saranno protagonisti domenica prossima a Domodossola nella prima prova del campionato italiano di corsa in montagna (solo salita in questa occasione!).

A Gardone si è rivisto con le scarpe da running ai piedi anche il vicepresidente Roberto Antonelli, attraversato dall'entusiasmo di rimettersi in attività unitamente alla compagna Patrizia. Per ora muove piccoli passi, chissà che non torni anche a lui la “voglia” di agonismo...

Fonte comunicato stampa

in foto
. Patrizia Tisi ed Eva Neznama
. Rachid Jarmouni, Emanuele Marchi e Alessandro Rambaldini

110607Gardoneriv_patty_eva.jpg