Valsir e Oli partner nell'housing sociale
di red.

Le due aziende valsabbine del gruppo Fondital sono presenti in questi giorni al Salone internazionale del Real Estate di Milano nell’area espositiva del progetto Casachiara.

Dal 7 al 9 giugno 2011 si terrà a Milano, presso il polo fieristico di Rho, all’interno di EIRE – Expo Italia Real Estate la Social Housing Exhibition, il più grande salone europeo dedicato interamente al mercato immobiliare e all’housing sociale.
Valsir e OLI supportano con le forniture dei loro materiali il general contractor Consorzio 131, il quale realizzerà interamente gli edifici proposti per l'housing sociale denominati “Casachiara”.
Le due aziende bresciane del gruppo Fondital saranno presenti nel Padiglione 2, stand V45-V47, nell’area espositiva del progetto “Casachiara”, una proposta edilizia “chiavi in mano” che utilizza con tecnologia contemporanea lo schema tradizionale della struttura muraria continua, ripensandolo per rispondere con intelligenza alle domande di oggi: confort, efficienza e rispetto dell’ambiente.
Valsir e OLI, partner ufficiali del progetto “Casachiara”, esporranno la gamma di prodotti che rispondono compiutamente alle esigenze abitative moderne, integrandosi perfettamente con le caratteristiche di efficienza che il social housing propone. Valsir e OLI realizzano prodotti per l’idrotermosanitaria secondo i principi di attenzione al risparmio energetico e in conformità alle più severe normative internazionali.
Il tema dell’housing sociale ha assunto un ruolo determinante nei mercati dell’edilizia, sia per l’Italia ma anche a livello internazionale, rappresentando uno dei principali modelli possibili per rilanciare il settore e offrire abitazioni di alta qualità ambientale ed urbana, a costi contenuti.
“Casachiara” è un progetto di alta qualità tecnica che risponde a requisiti di eleggibilità per progetti di housing sociale cofinanziabili dalla CDP; non è una costruzione prefabbricata, ma un progetto pre-ingegnerizzato di applicazione di un sistema costruttivo industrialmente prodotto, che è semplice, standardizzabile, di rapida esecuzione e che garantisce resistenza ai sismi e alte prestazioni di isolamento. Gli standard di qualità consentono di raggiungere la classe energetica A.

110607VALSIR_OLI_EIRE_2011.jpg